CRESCERE BAMBINI CURIOSI

Crescere Bambini Curiosi

 

CLIENTE:
RCS MediaGroup

 

ATTIVITÀ:
Ideazione, organizzazione, gestione, comunicazione e ufficio stampa.

 

DESCRIZIONE:
Curiosità fa rima con… golosità, creatività, sessualità, libertà e non solo. La curiosità dei bambini sa essere irresistibile e irrefrenabile, non ha limiti e non ha confini, spazia tra mondi differenti e cambia a seconda delle età. Ma è spontanea e naturale e fa parte del loro crescere. Per questo da parte degli adulti, siano genitori o educatori, la curiosità non va mai ignorata bensì incentivata e stimolata. Un bambino curioso sarà un adulto intelligente, autonomo e capace di scegliere.

 

Curiosità fa rima con… golosità
Ovvero come rendere i bambini dei “piccoli esploratori” del gusto a tavola, allenandoli ad assaggiare e provare gusti nuovi, facendo vivere il momento del pasto come un gioco tutto da scoprire e in cui divertirsi.

 

Curiosità fa rima con… creatività
I bimbi curiosi osservano e sperimentano con tutti i mezzi a loro disposizione primi tra tutti i nuovi dispositivi digitali. Pennelli elettronici e video diventano così strumenti in mano ai bambini per esprimersi, imparare, comunicare, dialogare, creare, dando sfogo alla propria fantasia. Non solo per il tempo libero ma anche e soprattutto per l’apprendimento e lo sviluppo cognitivo.

 

Curiosità fa rima con… sessualità
Prima o poi le fatidiche domande arrivano sempre soprattutto da bimbi curiosi. Come nascono i bambini? Come fa un bimbo a uscire dalla pancia della mamma? Perché ci sono i maschi e le femmine? Come rispondere senza imbarazzi, mantenendo la calma e trovando le parole e i tempi giusti.

 

Curiosità fa rima con… libertà
Voglio fare da solo! Quante volte è capitato di sentirsi rispondere così anche dai più piccoli? Ma quando e quanto la voglia di autonomia e indipendenza va stimolata e quando invece frenata?

 

MONNALISA cura il progetto a 360° dall’idea alla sua realizzazione, gestione, comunicazione e promozione.